Convegni & Conferenze

La conoscenza inizia sempre dalla condivisione: credendo fermamente in questo principio partecipiamo a eventi, incontri e workshop di settore per contribuire, con la nostra esperienza, alla diffusione della cultura digitale.

30 maggio 2018

Netcomm Forum, Milano

Amazon Export Strategy

Antonio Borri, Ralf Zmoelnig

Rivoluziona il tuo modo di vendere in Europa usando Amazon e altri marketplace B2C e B2B in modo strategico.
Amazon è il marketplace numero uno in Europa e sta acquisendo un ruolo cruciale per chi vende online. Con 300 milioni di utenti nel mondo è un vero e proprio colosso, e rappresenta quindi la grande opportunità per il digital for export. Infatti, applicando ad Amazon un’attività di analisi e strategia di marketing localizzate è possibile aumentare in modo esponenziale i volumi di vendita.
Antonio Borri introdurrà gli elementi fondamentali per affrontare Amazon in Italia e in Europa, e Ralf Zmoelnig parlerà della sua esperienza in Amazon.de, che con i suoi 25 ml di utenti rappresenta il maggiore mercato europeo.
Infine, alcuni casi di aziende italiane che hanno messo in campo una strategia internazionale (in Italia, Germania e Gran Bretagna), per fornire gli elementi per iniziare fin da subito l’attività di export digitale.
Con questo workshop puoi finalmente dare una dimensione europea alle tue attività di vendita su Amazon acquisendo visibilità e autorevolezza su uno dei market place più importanti in assoluto.

12 Ottobre 2016

Unindustria, Reggio Emilia

Come sta cambiando il percorso decisionale di acquisto: il potere del web per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite

Antonio Borri, Silvia Mantovan

Come sta cambiando il percorso decisionale di acquisto:
il potere del web per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite

Negli ultimi anni si è passati da esperienze di shopping puramente analogico ad esperienze di shopping digitalmente influenzato e questa è la vera rivoluzione in atto: l’influenza del digitale nel processo d’acquisto avrà un impatto molto più decisivo dei cambiamenti portati dall’acquisto online.
Come innovare, allora, l’approccio con gli acquirenti? Come creare l’incontro online tra prodotto/azienda e consumatore in target?br>Incrementare le vendite sia che si tratti di un mercato BtoC che di un mercato BtoB grazie alle opportunità offerte dal web si può.
Attraverso casi concreti, il workshop aiuterà a capire come sviluppare esperienze di acquisto senza soluzione di continuità fra online e offline.

29 Settembre 2016

Parma

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

Antonio Borri, Silvia Mantovan, Valentina Pasquali

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico?
L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

UNel mercato unico europeo persone, merci, servizi e denaro possono circolare con la stessa facilità con cui si muovono all’interno di un singolo paese. Questo non significa affatto che per sfruttare al meglio il digitale sia sufficiente adottare la stessa strategia in tutti i mercati!

Grazie al contributo di relatori internazionali il workshop permetterà di approfondire nel dettaglio come approcciarsi ai mercati digitali europei (con un focus su Francia, Germania e all’Italia ) e definire quali sono le strategie più adatte per proporsi in ciascuno di essi.

28 Settembre 2016

Unindustria, Reggio Emilia

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

Antonio Borri, Silvia Mantovan, Valentina Pasquali

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico?
L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

UNel mercato unico europeo persone, merci, servizi e denaro possono circolare con la stessa facilità con cui si muovono all’interno di un singolo paese. Questo non significa affatto che per sfruttare al meglio il digitale sia sufficiente adottare la stessa strategia in tutti i mercati!

Grazie al contributo di relatori internazionali il workshop permetterà di approfondire nel dettaglio come approcciarsi ai mercati digitali europei (con un focus su Francia, Germania e all’Italia ) e definire quali sono le strategie più adatte per proporsi in ciascuno di essi.

14 Settembre 2016

Unindustria, Reggio Emilia

Global User Approach: valutare e migliorare il successo del tuo sito web

Antonio Borri, Silvia Mantovan

Global User Approach: valutare e migliorare il successo del tuo sito web
Un seminario gratuito rivolto alle imprese e ai responsabili aziendali che utilizzano il digitale per il business aziendale (responsabili marketing, responsabili commerciali, responsabili della comunicazione) per scoprire il metodo innovativo del Global User Approach.

8-9 luglio 2016

Rimini

Web Marketing Festival

Valentina Pasquali

Integrare l'e-commerce e retail per un'esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità
L’e-commerce rappresenta solo il 3% degli acquisti in Italia. Gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. Per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline.

20-21 novembre 2015

Milano

Search Marketing Connect

Antonio Borri

Moderazione Sala Workshop

5 ottobre 2015

Bologna

Social Media Strategies

Valentina Pasquali

La torre d'avorio di Facebook. Sei sicuro che la tua strategia di successo sui social network si traduca in risultati di vendita? #truestory
Non basta individuare obiettivi "social" e raggiungerli per decretare il successo di una campagna: occorre saperli integrare con gli obiettivi di business dell'azienda.
Promozione Water Passion: Il case study di Grandform.

20 giugno 2015

Rimini

Web Marketing Festival

Valentina Pasquali

Il lato umano dell'e-commerce: aumentare le vendite con la chat
La presenza del supporto via chat in un e-commerce impatta davvero sulle vendite? Un case study sul sito di Andrew's Ties affronta l'argomento numeri alla mano.

19 -20 dicembre 2014

Milano

Convegno Nazionale sul Web Marketing

Antonio Borri

Moderazione Sala Seminari

19 giugno 2014

Roma

Web Marketing Festival

Antonio Borri

Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l'emergenza sui social Media.
Il caso Pomì.

Chiunque gestisca una pagina aziendale sui Social Network dovrebbe avere un piano di emergenza per gestire e superare le situazioni di crisi, perché se è vero che nessuno se le va a cercare… queste arrivano quando meno te le aspetti!
Attraverso la mia esperienza diretta nel Crisis Management per una nota azienda italiana, vi racconterò come definire un protocollo aziendale (responsabilità, piano operativo… e piano B), come riconoscere sul nascere gli indicatori di crisi, come gestire la comunicazione con il cliente, come definire gli aspetti contrattuali e remunerativi, perché l’emergenza non è il lavoro quotidiano.

9 aprile 2014

Bologna

Bologna Web Project 2014

Silvia Mantovan

Conosci veramente i tuoi competitor?
Riflessioni e case history sul marketing tradizionale applicato al web.

20 novembre 2010

Rimini

SIA GUEST 2010

Antonio Borri, Silvia Mantovan, Valentina Pasquali

Social Media Marketing, dal sito a Facebook
Zenzero Comunicazione incontra l’Associazione Direttori d’Albergo Emilia Romagna.

8 ottobre 2010

Università Bocconi, Milano

GT Conference: Il Web Marketing per PMI e Professionisti del Settore

Antonio Borri

Tecniche di vendita SEO
L’esperienza di 26 anni, 11 mesi e 1 giorno

Il panorama digitale è in costante evoluzione: solo se resti al passo coi tempi raggiungerai gli obiettivi che ti sei prefissato. Formiamo il tuo team aziendale fornendogli tutti gli strumenti per sviluppare in autonomia una strategia di marketing digitale dall’efficacia tangibile e dai risultati misurabili.

Formazione Digital Marketing a Parma | Zenzero Comunicazione

Corsi di formazione in-house

Corsi di formazione in-house

Organizziamo corsi di web marketing interni alla tua azienda che permetteranno al tuo team di lavoro di approfondire le conoscenze e restare aggiornato in ambito SEO, Web Analytics, Social Media, campagne PPC e qualsiasi altro aspetto legato alla presenza online del tuo business.

Personalizziamo la formazione sulla base delle tue specifiche necessità e obiettivi.

Oltre a una solida base concettuale, i nostri corsi in-house forniranno al tuo gruppo di lavoro soluzioni e strumenti per mettere in pratica fin da subito, e in modo completamente autonomo, le conoscenze acquisite.

Workshop e seminari su misura

Workshop e seminari su misura

Realizziamo workshop e seminari su misura per enti di formazione, consorzi, università, associazioni di categoria e di imprese al fine di supportare gli associati nella crescita digitale e approfondire le opportunità offerte del web nel proprio settore di interesse.

Sulla base del livello di competenze dei partecipanti personalizziamo non solo i contenuti, ma anche lo stile dei seminari.

Gli argomenti, con particolare riferimento al web marketing e alle opportunità di business in rete, vengono presentati in modo dinamico e accattivante, coinvolgendo in prima persona i partecipanti.

Business Forum Zenzero Lab

Business Forum Zenzero Lab

Dal 2008 organizziamo Business Forum gratuiti, rivolti ad aziende e liberi professionisti, per diffondere le opportunità di internet per la crescita del business e del brand aziendale.

Tenuti dai nostri professionisti, gli appuntamenti Zenzero Lab sono incentrati di volta in volta sugli “hot topic” del panorama digitale. Essi perciò rappresentano un’occasione importante se desideri rimanere aggiornato sugli ultimi trend, venire a conoscenza di spunti innovativi e coglierne appieno le opportunità a beneficio del tuo business.

Scopri di più

Convegni & Conferenze

Convegni & Conferenze

Condividiamo la nostra expertise in ambito digitale non solo con la nostra clientela effettiva, bensì con un target molto più ampio di persone e confrontandoci con i maggiori esperti del settore.

Partecipiamo con entusiasmo, in veste di relatori, a eventi, convegni e conferenze di settore per condividere con la platea il nostro lavoro e la nostra passione.