News

Zenzero Comunicazione al GT Study Web Project 2014

Controllo del progetto online e confronto coi competitor nel nostro intervento. Il tour itinerante 2014 di GT Idea, articolato in 15 appuntamenti dedicati alla formazione in web marketing, nella giornata del 9 aprile ha fatto tappa a Bologna con l’evento “Web Project 2014”.

10/04/2014

Il tour itinerante 2014 di GT Idea, articolato in 15 appuntamenti dedicati alla formazione in web marketing, nella giornata del 9 aprile ha fatto tappa a Bologna con l’evento “Web Project 2014”.

Durante l’incontro, ospitato presso la Working Capital Accelerator di via Oberdan 22, otto esperte di Search Marketing e Social Media Marketing hanno illustrato al pubblico alcuni degli aspetti chiave del web marketing legato ai motori di ricerca, al mondo dei social media e ai contenuti su internet.

Nel suo intervento “Conosci veramente i tuoi competitor? Riflessioni e case history sul marketing tradizionale applicato al web”, Silvia Mantovan di Zenzero Comunicazione ha trattato un argomento che sta molto a cuore alle aziende che si stanno affacciando oggi sul panorama del web marketing, oppure cercano strategie per migliorare le proprie performance.

Una profonda conoscenza delle dinamiche del web è indispensabile per avere successo nelle vendite online, ma un aiuto non da poco può arrivare anche dai principi del marketing tradizionale.

Attraverso un esempio pratico, è stato dimostrato che il tradizionale modello 4P – basato sulle leve del marketing operativo Product, Price, Place & Promotion – è pienamente applicabile al panorama del web. Nello specifico, questo approccio permette da una parte di monitorare l’efficienza e l’efficacia del progetto digitale proposto dall’azienda, e dall’altra di confrontarsi con le strategie adottate dai propri competitor.