News

Siamo stati al #SMConnect: qualche spunto dall'evento

Google Discover, Local Marketing e molto altro: siamo andati al #SMConnect

16/12/2019

Il 12 e il 13 dicembre siamo stati al #SMConnect e non siamo rimasti assolutamente delusi: gli argomenti trattati ci hanno regalato diversi spunti e nuove prospettive di digital marketing che sicuramente ci saranno utili per il futuro prossimo.

Nella splendida location di FICO – Eataly World, la quattordicesima edizione del #SMConnect ci ha offerto una carrellata di interventi di qualità, distribuiti nell’arco delle due giornate e tenuti all’interno del Centro Congressi del parco alimentare.

Sui palchi delle due sale, professionisti della SEO e del digital marketing hanno spiegato cosa sta succedendo nel mondo Google e non solo, a partire da Discover.

I cambiamenti dei Google: non più solo un motore di ricerca

Il filo conduttore degli interventi del Search Marketing Connect è stato principalmente uno: il cambiamento di Google e delle sue dinamiche.

Google sta cambiando, evolvendosi verso qualcosa di diverso. Alcuni vedono in questo trasformazione una minaccia allo status quo; altri scorgono nuove interessanti opportunità. A cavallo tra queste due sensazioni si inserisce Discover.

Google Discover è uno strumento che cambia l’interfaccia classica del feed notizie. Si trova sotto la casella di ricerca dell'app ed è strettamente connesso all’assistente digitale di Google: così le informazioni proposte dal motore si basano sui temi e gli argomenti che l’utente segue maggiormente, sul suo intento di ricerca nonché sulle sue abitudini. 

Correlato a Google è anche il Local Marketing e qui la SEO e i contenuti giocano su fattori quali:

Sono inoltre le Local Guide a giocare un ruolo sempre più importante e ciò ci porta ancora una volta la ricerca dell’utente all’interno dell’ambiente Google.

Al netto dell’importanza costante delle parole chiave, l’utente e il suo intento di ricerca sono sempre più al centro del digital marketing.

Sei preparato a queste nuove dinamiche? Contattaci per una consulenza: siamo a tua completa disposizione per fornirti gli strumenti più adatti a migliorare la visibilità del tuo brand.