News

Festival del Web Marketing 2014: un evento partecipato e di alto livello

Si è conclusa con successo la seconda edizione del Festival del Web Marketing, evento organizzato a Roma da GT Idea che quest’anno ha visto un’ampia partecipazione da parte del pubblico; partecipazione che conferma, di fatto, quanto il nostro paese sia sempre più consapevole delle potenzialità legate a questo specifico ambito digitale.

10/07/2014

Si è conclusa con successo la seconda edizione del Festival del Web Marketing, evento organizzato a Roma da GT Idea che quest’anno ha visto un’ampia partecipazione da parte del pubblico; partecipazione che conferma, di fatto, quanto il nostro paese sia sempre più consapevole delle potenzialità legate a questo specifico ambito digitale.

Lo scorso 4 luglio ben ottocento persone hanno assistito alle 40 sessioni formative che si sono tenute nelle cinque diverse sale tematiche dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica. Fra i relatori era presente anche Antonio Borri di Zenzero Comunicazione che ha presentato al pubblico un contributo dal titolo “Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l’emergenza sui social Media. Il caso di una grande azienda alimentare italiana”. Il coinvolgimento fra i partecipanti al Festival del Web Marketing è stato notevole, nonostante l’intervento fosse l’ultimo della giornata e in concomitanza con quello tenuto in un’altra sala da un relatore d’eccezione come Giorgio Taverniti.

Il caso studio presentato da Antonio Borri ha generato un notevole interesse intorno alla tematica: nessuno infatti aveva affrontato prima d’ora in maniera organica una questione complessa come la formulazione di un protocollo ad hoc legato alle situazioni di emergenza sui social media. I partecipanti hanno inoltre dimostrato il loro interesse nei confronti di un aspetto fondamentale quale la gestione a livello contrattuale di un simile protocollo.

Nel corso del Festival del Web Marketing sono stati inoltre assegnati gli ambiti riconoscimenti Reevolution 2014, che hanno premiato le iniziative italiane più interessanti a livello digitale e dei social media. Si è aggiudicato il più importante di questi premi, il “WebReevolution 2014”, nientemeno che Papa Francesco, meritevole di aver fatto un saggio utilizzo degli strumenti di comunicazione più moderni allo scopo di promuovere la fratellanza tra i popoli.

Il  Festival del Web Marketing 2014 è stato nel suo complesso un evento formativo all’insegna dello scambio e della diffusione delle buone idee, e ha permesso di aggiungere un piccolo ma importante tassello volto a promuovere la sinergia – di cui si sente sempre più la necessità – tra competenze specifiche e imprenditoria.