News

L’edizione 2017 del Web Show è stata un successo: ecco gli highlights!

Grande successo per l'edizione 2017 del Web Show tra grande presenza di pubblico ed interventi ricchi di contenuti interessanti.

17/03/2017

L’ultima edizione del Web Show che, è rivelata un evento ad alto coinvolgimento per il pubblico e ricco di contenuti interessanti. La giornata, iniziata alle 9:30, è stata densa di interventi, dibattiti e presentazioni a cura dii importanti relatori italiani e stranieri che hanno affrontato una serie di argomenti di grande attualità nel panorama digitale verso cui i partecipanti hanno dimostrato il suo pieno apprezzamento.

Questo appuntamento, il più importante del calendario annuale di Zenzero Comunicazione, è stato un concentrato di discussioni di alto profilo tecnico che hanno riguardato ad esempio l’analisi dei Big Data e le loro potenzialità ai fini strategici e decisionali, l’ascesa inarrestabile del settore mobile, il ruolo sempre più centrale delle risorse umane esperte in digital all’interno delle aziende, ma anche il miglioramento della visibilità online, l’aumento delle conversioni dei siti web e non solo.

Un elemento di assoluta novità del Web Show 2017 è stato l’Atelier Internazionale, che ha creato un punto di contatto fra le aziende italiane desiderose di espandere (o di migliorare) il proprio business all’estero e gli esperti internazionali di Gran Bretagna, Francia, Polonia e Germania. Molte aziende presenti in sala hanno richiesto una consulenza personalizzata: l’Atelier si è rivelato quindi un successo e sarà senz’altro un’iniziativa da riproporre.

La tavola rotonda finale, svoltasi a conclusione dell’evento e con la partecipazione di diversi relatori, è stata un momento di confronto importante che ha permesso al pubblico di interagire con gli esperti e approfondire ulteriormente gli argomenti affrontati nel corso della giornata, tra cui in particolare le strategie per far crescere il business in un’ottica di apertura e innovazione. Ad arricchire ulteriormente la discussione, la presentazione dei dati ricavati dal sondaggio a cui i partecipanti del Web Show erano stati invitati a partecipare nel corso della giornata, e che ha creato un ulteriore coinvolgimento tra le aziende.

Al Web Show 2017 ha partecipato anche la classe 4°C dell’I.S.I.S.S. Pietro Giordani di Parma, che ha presentato al pubblico il suo innovativo progetto imprenditoriale di fondazione di una vera e propria azienda in cui ogni studente riveste un ruolo organizzativo.

Il Web Show è stato un evento coinvolgente e informativo che ha lasciato il segno fra tutti i partecipanti e che noi di Zenzero Comunicazione siamo stati felici di avere organizzato, dal momento che ha arricchito anche noi. Sei stato anche tu fra i partecipanti e desideri farci conoscere la tua opinione? Clicca qui per lasciare il tuo feedback!