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Facebook Advertising: 3 motivi per cui le aziende devono usarlo per incrementare il business

Migliorare la propria visibilità, coinvolgere convertire: ecco le potenzialità delle Facebook Ads

05/12/2019

Facebook è uno strumento potentissimo per le aziende perché offre loro la possibilità di raccontare il proprio brand, la propria identità e la propria vision.

In questo modo le persone che le seguono possono identificarsi in esse, scoprirne i servizi ed entrare in contatto con loro.

Il Facebook Advertising, invece, permette alle aziende di raggiungere le persone che non orbitano ancora nella sfera del brand, ma i cui interessi, comportamenti e caratteristiche socio-demografiche potrebbero rientrare nel target di riferimento ideale.

Facebook ads: i 3 motivi sono i 3 passaggi del funnel

I 3 motivi per cui le aziende dovrebbero sfruttare le ads di Facebook si traducono nella possibilità di poter intercettare un determinato target ragionando secondo le dinamiche del modello di marketing più usato sul web e fuori, il funnel di vendita: il percorso di conversione che porta un utente sconosciuto e disinteressato al tuo brand a diventare un cliente fidelizzato, che acquista prodotti e servizi. 

  1. Notorietà
  2. Considerazione
  3. Conversione

Fatta questa piccola premessa, il primo valido motivo è la possibilità di aumentare la notorietà del brand andando a raggiungere un ampio numero di persone e dare maggiore visibilità.

Il secondo motivo risiede nella possibilità di coinvolgere le persone aumentando la loro considerazione nei confronti dell'azienda, attraverso l'interazione, nonché incrementare il traffico di utenti sul sito web aziendale.

Il terzo è, infine, quello più importante: attivare campagne di conversione molto efficaci, che poggiano le basi su interessi, comportamenti e dati demografici ben profilati, di qualità.

Il punto fondamentale affinché le ads funzionino è conoscere bene il proprio pubblico e stabilire a monte una strategia per raggiungerlo.

Le ads sono dei veicoli pubblicitari che permettono quindi di fare branding in modo mirato, produrre traffico di qualità sul sito internet, fare lead generation generando contatti validi e infine aumentare le vendite di prodotti e servizi.

Uno degli aspetti più interessanti risiede nella creazione dei pubblici personalizzati che permettono ai brand di ingaggiare più velocemente potenziali utenti “caldi”, che di conseguenza potrebbero diventare lead o acquistare in minor tempo.

L’altra grande opportunità offerta dalle ads è quello di fare pubblicità anche su Instagram, sempre più importante e bacino di utenti in crescita.

Dal punto di vista economico, Facebook è una piattaforma dai costi sostenuti che aumentano man mano ci si avvicina alla conversione e al contatto con i clienti.

Vuoi una consulenza sulle Facebook ads? Contattaci: siamo a tua disposizione per comprendere le necessità del tuo business e definire una strategia.