G-magic

Consolidare la riconoscibilità del marchio e generare lead tramite il sito web

#seo

G-magic è una realtà specializzata nella sostituzione di vecchie vasche da bagno con docce nuove e funzionali. Il servizio “chiavi in mano”, attivo in tutta Italia, si caratterizza per l’esecuzione del lavoro in un massimo di 8 ore.

La sfida

Intenzionato ad ampliare ulteriormente il proprio business, investendo su attività online per promuovere i propri centri autorizzati sul territorio, G-magic si è rivolto a noi con l’esigenza di:

Puntare sul sito web per aumentare la brand awareness e comunicare ai potenziali clienti i plus offerti dal servizio e dai prodotti installati

Incrementare la brand awareness

Far conoscere agli utenti l’ubicazione sul territorio dei punti vendita in cui toccare con mano la qualità del prodotto

Generare lead tramite il sito web attraverso richieste di preventivo online e promozione del Numero Verde gratuito

La Strategia

Il nostro lavoro è iniziato da un approfondito studio di benchmark, del target di riferimento e dall’analisi dei punti di forza del cliente rispetto ai suoi competitor – rivelatisi la rapida esecuzione dei lavori, gli interventi murari minimi o nulli, il servizio omnicomprensivo e la ricercatezza del design.

Partendo da queste considerazioni iniziali è stato realizzato un nuovo sito web in cui sono stati curati nei minimi dettagli sia la grafica che i contenuti, con l’obiettivo di valorizzare gli elementi distintivi del servizio e la qualità dei prodotti offerti.

Particolare attenzione è stata dedicata alla comunicazione avente come target le due principali categorie di clienti: giovani e senior, guidati rispettivamente da ragioni estetico-funzionali oppure legate a sicurezza e comfort.

Ampio risalto è stato dato ai contenuti call-to-action (Numero Verde, form di richiesta preventivi) e il sito è stato arricchito da un utile Store Locator contenente le schede tracciabili di tutti i centri autorizzati G-magic in Italia.

La strategia ha contemplato infine attività di promozione off-site del sito su canali a tema – in primis, quelli dedicati ad arredamento e ristrutturazioni.

I risultati

90%

Keyword in prima pagina di Google

+118%

Visite da motori di ricerca
(anno su anno)

17%

Lead generati da motori
di ricerca

Le attività della campagna seo svolta hanno impresso un notevole cambio di passo al posizionamento su Google del sito web che, in meno di un anno, è passato dall’avere solo il 30% delle parole chiave nelle prime 5 pagine (di cui nessuna in prima) a posizionarsi sulla prima pagina di Google con addirittura il 90% delle keyword strategiche – di cui il 40% in prima posizione.

Il numero di visite giunte al sito dai motori di ricerca è più che raddoppiato (+118%) conseguentemente al passaggio dal vecchio al nuovo sito web, a testimonianza della bontà della strategia messa in campo.

Il rafforzamento della presenza sui motori di ricerca ha influenzato positivamente anche la lead generation, dal momento che è scaturito proprio da questo canale circa un contatto su cinque (somma di richieste di preventivo online + interazioni coi punti vendita dello Store Locator).