SEA

Ti aiutiamo ad essere presente, nel momento giusto e al posto giusto, quando i tuoi potenziali clienti stanno cercando i tuoi prodotti/servizi online.

Come facciamo SEA

Siamo professionisti certificati in Google AdWords e Google Analytics, e ci occupiamo di pianificare la migliore strategia pay-per-click per raggiungere i tuoi obiettivi di business: dalla generazione di lead, alle vendite, alla brand awareness. Lavoriamo congiuntamente con il team Google, e sviluppiamo strategie internazionali con la rete di servizi di digital planning di Ranking Road.

In base ai tuoi obiettivi, al budget e all’analisi dei dati definiamo il targeting e le tipologie di campagne più adatte per la rete Display e Search di Google. AdWords infatti ti permette di ottenere risultati sensibili in tempi brevi, e di misurarne l’andamento per ottenere performance sempre migliori.

La nostra strategia SEA

La nostra strategia parte dall’analisi preliminare dell’efficacia del tuo sito web o app, e delle azioni di marketing digitale già in atto in rapporto ai tuoi KPI.

Dagli insight ricavati individuiamo il potenziale e le aree di miglioramento strategico, funzionale e comunicativo sulle quali andare ad intervenire operativamente.

In questo modo ottimizziamo il tuo sito web al meglio per incrementare il tasso di conversione, e studiamo la strategia di Search Engine Advertising più adatta per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Oltre alla pianificazione della singola campagna AdWords - Shopping, Display, Search, Youtube, Gmail, etc - possiamo elaborare strategie più ampie, che integrano diversi canali, come Facebook, DEM e molto altro, per gestire i vari touchpoint della customer journey dei tuoi utenti.

Il valore aggiunto della SEA è il monitoraggio dei risultati, fondamentali per misurare il ritorno sull’investimento e gestire con flessibilità le attività di digital advertising.

Che cosa ci rende differenti

Siamo pionieri della SEA glocal. Crediamo nel valore della collaborazione internazionale tra le migliori agenzie del settore per condividere il know-how in ambito digital e declinare al meglio le attività di promozione sulle country in target.

La migliore strategia è il monitoraggio. Il set up delle campagne pay-per-click è solo una parte del lavoro, la vera strategia è testare, testare e ancora testare per un miglioramento progressivo, mettendo i dati al servizio delle performance.

Il nostro valore è la trasparenza. Noi mettiamo in primo piano una consulenza chiara e report periodici sullo stato dei lavori, per permettere ai nostri clienti di fare scelte di business e gestire il budget pubblicitario in modo informato.

Si sono affidati a noi