News

Zenzero Comunicazione cucina con lo chef Massimo Spigaroli

Lo staff di Zenzero Comunicazione ha affrontato una nuova sfida e martedì 10 settembre 2013 si è messo alla prova con un’attività di team building in compagnia dello chef stellato Massimo Spigaroli.

12/09/2013

Secondo un detto popolare, il lavoro di squadra è il carburante che permette a persone comuni di ottenere risultati non comuni.

Lo staff di Zenzero Comunicazione ha affrontato una nuova sfida e martedì 10 settembre 2013 si è messo alla prova con un’attività di team building in compagnia dello chef stellato Massimo Spigaroli.

Il concept del corso di cucina veloce è stato sviluppato con originalità da Food Valley Travel, la celebre incoming tour operator per Parma ed Emilia Romagna. Location della competizione a squadre è stata l’Antica Corte Pallavicina, magnifico relais di origine trecentesca situato nel cuore delle terre dove si produce il culatello, a Polesine Parmense sulle rive del fiume Po.

Dopo le visite alle stanze del castello e alle cantine che custodiscono preziosi culatelli e vini locali, lo staff di Zenzero Comunicazione ha indossato i grembiuli ed è entrato nel vivo delle attività. Tre squadre con tre diverse mission: produzione di strolghini, produzione di gnocchi  e taglio di verdure per cruditè e fritture. Durante il momento dell’aperitivo il gruppo ha assaporato i piatti preparati con le proprie mani in compagnia dei migliori vini offerti dal master chef Massimo Spigaroli, che ha omaggiato lo staff effettuando dal vivo la legatura e la foratura del culatello.

Terminato il team building, il gruppo si è accomodato a tavola, nella sala-cantina dove sono state servite le portate preparate dal team di Zenzero e assaporato le specialità dell’Antica Corte Pallavicina.

Quest’attività, dall’alto valore formativo e culturale, è stata utile non solo a rafforzare il senso di identità aziendale, ma ha permesso di stimolare e aumentare la collaborazione tra colleghi, anche in un contesto così diverso da quello dell’ufficio.

Un ringraziamento speciale va allo chef Massimo Spigaroli e alla Antica Corte Pallavicina che hanno ospitato lo staff di Zenzero Comunicazione.