News

E-commerce, la chiave del successo sta nella pianificazione

25/02/2015

Quanto vale l’attuale mercato dell’e-commerce italiano? Ben 13.3 miliardi di euro, secondo la School of Management del Politecnico di Milano (Osservatorio eCommerce B2C), e un aumento percentuale che nel 2014 ha segnato il +17% rispetto all’anno precedente.


Difficile, anzi quasi impossibile riuscire a resistere alla tentazione di approfittare di questo fiorente settore, in controtendenza rispetto alla crisi dei consumi che ancora imperversa nel nostro paese, ma prima di lanciarsi nell’e-commerce è necessario pianificare con cura le proprie strategie.


Il settore è infatti estremamente competitivo e colmo di insidie, e al tempo stesso il consumatore è sempre più esigente: ecco perché per avere successo un sito di e-commerce deve adottare le giuste strategie per attirare l’attenzione del potenziale acquirente, conquistare la sua fiducia e rendere piacevole la sua esperienza di acquisto, fidelizzandolo nel tempo.


I prossimi due appuntamenti del calendario 2015 degli Zenzero Lab saranno dedicati al tema “eCommerce check up:
Quali spunti prendere da chi già vende online con successo? Analisi di siti e-commerce e suggerimenti pratici
”. Chi desidera rendere il suo sito di commercio elettronico più competitivo potrà approfittare di questi incontri per salire “sulle spalle dei giganti” dell’e-commerce, apprendendo le loro strategie di successo.


I due appuntamenti Zenzero Lab dedicati all’e-commerce avranno luogo mercoledì 18 marzo presso l’Holiday Inn Express Hotel di Reggio Emilia e il giorno successivo, giovedì 19 marzo, presso il Best Western Hotel Farnese di Parma. In entrambi i casi gli eventi si svolgeranno negli orari 18.30 - 20.00.


Questi business forum sono gratuiti ma su invito: chi desidera partecipare non dovrà fare altro che inviare un’e-mail all’indirizzo team@zenzerolab.it. Per maggiori informazioni si consiglia infine di visitare il blog Zenzero Lab.