Workshop #2

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico?

L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

Nel mercato unico europeo persone, merci, servizi e denaro possono circolare con la stessa facilità con cui si muovono all’interno di un singolo paese.
Questo non significa affatto che per sfruttare al meglio il digitale sia sufficiente adottare la stessa strategia in tutti i mercati!

Grazie al contributo di relatori internazionali il workshop permetterà di approfondire nel dettaglio come approcciarsi ai mercati digitali europei (con un focus su Francia, Germania e all’Italia ) e definire quali sono le strategie più adatte per proporsi in ciascuno di essi.

Pur essendo una, infatti, l’Europa è caratterizzata da Paesi con grandi differenze linguistiche, culturali, etniche, sociali, religiose, e ciò comporta che usi, costumi, abitudini, luoghi comuni e regole per fare affari siano estremamente differenti da nazione a nazione. Di queste specifiche è necessario tenere gran conto nel definire la strategia digitale.

A completare il quadro della situazione l’evidenza che i canali promozionali presentano varianti locali: i motori di ricerca e nella fattispecie lo stesso Google, hanno algoritmi e regole diverse e peculiari per ogni paese.

Durante l’evento verranno portati esempi di strategie già messe in atto sarà dato ampio spazio all’interazione con i partecipanti, stimolando la discussione ed il confronto.

Il workshop verrà presentato in lingua italiana ed inglese.

Non mancare, iscriviti subito!

Quando:

Mercoledì 28 settembre 2016
ore 09.15 - Registrazione Partecipanti
ore 09.30 - Inizio Workshop
ore 12.00 - Termine Workshop

Dove:

Unindustria Reggio Emilia
Via Toschi 30/a
42121 Reggio Emilia

Come raggiungere la sede:

La sede di Unindustria è situata in zona a traffico limitato.

Il parcheggio pubblico più vicino è l'area ex CAAM che dista poche decine di metri.

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico?
L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

Mercoledì 28 settembre 2016
Dalle 9.30 alle 12.00
Sede Unindustria
Via Toschi 30/a, Reggio Emilia

Compila il form e iscriviti subito

* campi obbligatori

Il seminario fa parte del ciclo di incontri “Sell online Sell around the world” proposto dal Club Digitale di Unindustria di Reggio Emilia con la collaborazione di Zenzero Comunicazione e Ranking Road.

È completamente gratuito e aperto anche a aziende non associate a Unindustria

Per informazioni:
Zenzero Comunicazione srl
Tel. 0521.969489
letizia@zenzerocomunicazione.it

Iscrizione avvenuta con successo

Ti aspettiamo il 28 settembre!