Convegni & Conferenze

La conoscenza inizia sempre dalla condivisione: credendo fermamente in questo principio partecipiamo a eventi, incontri e workshop di settore per contribuire, con la nostra esperienza, alla diffusione della cultura digitale.

12 Ottobre 2016

Unindustria, Reggio Emilia

Come sta cambiando il percorso decisionale di acquisto: il potere del web per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite

Antonio Borri, Silvia Mantovan

Come sta cambiando il percorso decisionale di acquisto:
il potere del web per trovare nuovi clienti e incrementare le vendite

Negli ultimi anni si è passati da esperienze di shopping puramente analogico ad esperienze di shopping digitalmente influenzato e questa è la vera rivoluzione in atto: l’influenza del digitale nel processo d’acquisto avrà un impatto molto più decisivo dei cambiamenti portati dall’acquisto online.
Come innovare, allora, l’approccio con gli acquirenti? Come creare l’incontro online tra prodotto/azienda e consumatore in target?br>Incrementare le vendite sia che si tratti di un mercato BtoC che di un mercato BtoB grazie alle opportunità offerte dal web si può.
Attraverso casi concreti, il workshop aiuterà a capire come sviluppare esperienze di acquisto senza soluzione di continuità fra online e offline.

29 Settembre 2016

Parma

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

Antonio Borri, Silvia Mantovan, Valentina Pasquali

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico?
L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

UNel mercato unico europeo persone, merci, servizi e denaro possono circolare con la stessa facilità con cui si muovono all’interno di un singolo paese. Questo non significa affatto che per sfruttare al meglio il digitale sia sufficiente adottare la stessa strategia in tutti i mercati!

Grazie al contributo di relatori internazionali il workshop permetterà di approfondire nel dettaglio come approcciarsi ai mercati digitali europei (con un focus su Francia, Germania e all’Italia ) e definire quali sono le strategie più adatte per proporsi in ciascuno di essi.

28 Settembre 2016

Unindustria, Reggio Emilia

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico? L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

Antonio Borri, Silvia Mantovan, Valentina Pasquali

Opportunità Europa: il mercato digitale è davvero unico?
L’approccio G-Local: pensare globale e agire locale

UNel mercato unico europeo persone, merci, servizi e denaro possono circolare con la stessa facilità con cui si muovono all’interno di un singolo paese. Questo non significa affatto che per sfruttare al meglio il digitale sia sufficiente adottare la stessa strategia in tutti i mercati!

Grazie al contributo di relatori internazionali il workshop permetterà di approfondire nel dettaglio come approcciarsi ai mercati digitali europei (con un focus su Francia, Germania e all’Italia ) e definire quali sono le strategie più adatte per proporsi in ciascuno di essi.

14 Settembre 2016

Unindustria, Reggio Emilia

Global User Approach: valutare e migliorare il successo del tuo sito web

Antonio Borri, Silvia Mantovan

Global User Approach: valutare e migliorare il successo del tuo sito web
Un seminario gratuito rivolto alle imprese e ai responsabili aziendali che utilizzano il digitale per il business aziendale (responsabili marketing, responsabili commerciali, responsabili della comunicazione) per scoprire il metodo innovativo del Global User Approach.

8-9 luglio 2016

Rimini

Web Marketing Festival

Valentina Pasquali

Integrare l'e-commerce e retail per un'esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità
L’e-commerce rappresenta solo il 3% degli acquisti in Italia. Gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. Per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline.

20-21 novembre 2015

Milano

Search Marketing Connect

Antonio Borri

Moderazione Sala Workshop

5 ottobre 2015

Bologna

Social Media Strategies

Valentina Pasquali

La torre d'avorio di Facebook. Sei sicuro che la tua strategia di successo sui social network si traduca in risultati di vendita? #truestory
Non basta individuare obiettivi "social" e raggiungerli per decretare il successo di una campagna: occorre saperli integrare con gli obiettivi di business dell'azienda.
Promozione Water Passion: Il case study di Grandform.

20 giugno 2015

Rimini

Web Marketing Festival

Valentina Pasquali

Il lato umano dell'e-commerce: aumentare le vendite con la chat
La presenza del supporto via chat in un e-commerce impatta davvero sulle vendite? Un case study sul sito di Andrew's Ties affronta l'argomento numeri alla mano.

19 -20 dicembre 2014

Milano

Convegno Nazionale sul Web Marketing

Antonio Borri

Moderazione Sala Seminari

19 giugno 2014

Roma

Web Marketing Festival

Antonio Borri

Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l'emergenza sui social Media.
Il caso Pomì.

Chiunque gestisca una pagina aziendale sui Social Network dovrebbe avere un piano di emergenza per gestire e superare le situazioni di crisi, perché se è vero che nessuno se le va a cercare… queste arrivano quando meno te le aspetti!
Attraverso la mia esperienza diretta nel Crisis Management per una nota azienda italiana, vi racconterò come definire un protocollo aziendale (responsabilità, piano operativo… e piano B), come riconoscere sul nascere gli indicatori di crisi, come gestire la comunicazione con il cliente, come definire gli aspetti contrattuali e remunerativi, perché l’emergenza non è il lavoro quotidiano.

9 aprile 2014

Bologna

Bologna Web Project 2014

Silvia Mantovan

Conosci veramente i tuoi competitor?
Riflessioni e case history sul marketing tradizionale applicato al web.

20 novembre 2010

Rimini

SIA GUEST 2010

Antonio Borri, Silvia Mantovan, Valentina Pasquali

Social Media Marketing, dal sito a Facebook
Zenzero Comunicazione incontra l’Associazione Direttori d’Albergo Emilia Romagna.

8 ottobre 2010

Università Bocconi, Milano

GT Conference: Il Web Marketing per PMI e Professionisti del Settore

Antonio Borri

Tecniche di vendita SEO
L’esperienza di 26 anni, 11 mesi e 1 giorno