News

Zenzero Comunicazione a Roma per il Festival del Web Marketing

23/06/2014

Il Festival del Web Marketing – WebReevolution è un importante appuntamento fisso per i professionisti del marketing online così come per le aziende interessate ad approfondire le loro conoscenze in questo settore. Per quest’anno, l’evento è stato organizzato da GT Idea presso l’Hotel Melià Roma Aurelia Antica nella giornata di venerdì 4 luglio.

Cinque sale tematiche con altrettante sessioni parallele, cinquanta relatori e più di quaranta interventi sono i numeri di questa edizione di WebReevolution, che abbraccerà argomenti facenti capo a Content Marketing, Search Marketing, Advertising, Analisi & Strumenti e Social Network.

A proposito di quest’ultimo ambito, Antonio Borri di Zenzero Comunicazione esporrà alla platea il suo contributo dal titolo “Crisis Management Protocol: anticipare, gestire e superare l’emergenza sui social Media. Il caso di una grande azienda alimentare italiana.”

In questo intervento verranno esposte le strategie necessarie per superare le situazioni critiche che inevitabilmente possono innescarsi sulle pagine aziendali dei Social Network: strumenti di straordinaria importanza ai fini della comunicazione, certo, ma che possono rivelarsi armi a doppio taglio. Ecco che dunque è sempre necessario predisporre un protocollo aziendale che comprenda anche un “piano B” da mettere in campo per superare i periodi critici, al quale affiancare una pronta individuazione delle prime avvisaglie di crisi.

In questo speech verranno inoltre affrontate tematiche quali la comunicazione con il cliente e la gestione degli aspetti contrattuali e remunerativi, che al di là delle emergenze sono alla base delle attività “social” di successo.

Zenzero Comunicazione, oltre a fornire il suo contributo al Festival del Web Marketing con questo case study, è anche partner ufficiale dell’evento: per maggiori informazioni si può visitare il sito web www.webreevolution.it