News

Puro by Grandform: protagonista la virtual experience

18/04/2016


In queste ultime settimane lo staff di Zenzero Comunicazione è stato impegnato, al fianco del cliente Grandform, in un progetto innovativo: la realizzazione del nuovo sito web Puro, presentato in anteprima lo scorso lunedì 11 aprile alla rete vendita presso lo spazio Bou-Tek di Milano e protagonista dell’edizione 2016 del Salone del Mobile (12-17 aprile).

Prima di parlare del sito web, però, facciamo un piccolo passo indietro. Puro, il nuovo marchio dell’azienda Grandform specializzata nella produzione di docce, vasche e altre soluzioni per il bagno, si propone come concept globale per l’arredo di questo ambiente della casa. Oltre ai prodotti di cui sopra, l’offerta si arricchisce di mobili, accessori e complementi, articolati in cinque diversi stili (“mood”) e presentati attraverso il rivoluzionario strumento della virtual experience.

Il progetto Puro prevede eventi di presentazione, che si terranno in vari showroom Grandform presenti sul territorio italiano, delle diverse ambientazioni attraverso l’utilizzo di visori che permetteranno agli interessati di calarsi completamente nella realtà virtuale e di osservare in 3D le diverse tipologie di bagno nei mood Elegante, Moderno, Urbano, Naturale e Industriale.

Ed è proprio a supporto di questa iniziativa che si colloca il website creato da Zenzero Comunicazione: oltre a promuovere, incuriosire e fornire informazioni esaustive sul progetto Puro, il sito si pone come obiettivo la presentazione di quella che sarà la virtual experience disponibile negli showroom Grandform in occasione degli eventi, trasmettendo attraverso le sue pagine le suggestioni e le emozioni legati all’esperienza. Ecco che dunque il sito vede la grafica e le immagini come i suoi aspetti predominanti, le cui ambientazioni a tutta pagina permettono di immergersi nei vari mood e stili scoprendone le peculiarità.

Questa realizzazione ha visto la nostra web agency partecipe di un progetto web to store di ampio respiro, fortemente improntato alla componente “emozionale”. Il sito è stato appositamente creato per incuriosire e coinvolgere gli utenti web, invogliandoli a visitare di persona gli showroom Grandform per diventare protagonisti della virtual experience Puro.


Ufficio Stampa