News

Il confronto diretto con il mercato russo-bielorusso arriva a Parma

La condivisione di idee e progetti è l’elemento chiave ed il motore per lo sviluppo di qualsiasi settore. Proprio per questo nel 2011 Zenzero Comunicazione ha ideato il progetto International Knowledge Sharing, ovvero lo scambio di esperienze e know-how nell’ambito di e-commerce, SEO, Social Media ed Advertising tra web agency di differenti nazioni.

11/12/2014

La condivisione di idee e progetti è l’elemento chiave ed il motore per lo sviluppo di qualsiasi settore. Proprio per questo nel 2011 Zenzero Comunicazione ha ideato il progetto International Knowledge Sharing, ovvero lo scambio di esperienze e know-how nell’ambito di e-commerce, SEO, Social Media ed Advertising tra web agency di differenti nazioni.

Dopo Londra e New York, quest’anno è stata la volta di Minsk, capitale della Bielorussia, per uno scambio con l’agenzia Artox Media, realtà con all’attivo più di cento dipendenti tra la sede bielorussa e quella distaccata di Mosca.

Da questo incontro ricco di spunti interessanti è nato un dialogo volto ad approfondire conoscenze, peculiarità e possibilità di business sui rispettivi mercati.

Ecco perché dal 9 all’11 dicembre abbiamo ricambiato l’ospitalità dando loro il benvenuto. Hanno preso parte all’iniziativa la Digital Group Head della sede di Mosca ed il SEO manager, con i quali abbiamo potuto confrontarci su tematiche quali l’e-commerce, il SEO ed i Social Media più in generale, analizzandone le diverse specificità e caratteristiche.

Per l’occasione, mercoledì 10 dicembre è stato organizzato da Zenzero Lab un “Breakfast Meeting” aperto a quelle aziende interessate ad allargare le proprie aree di azione verso il mercato russo. Durante l’evento, i professionisti di Artox Media hanno fornito uno spaccato della realtà russa attraverso dati e statistiche significative, nonché affrontando nel dettaglio le attività legate al web, con particolare attenzione alle diverse tecnologie utilizzate ed alle preferenze dei consumatori.

Inoltre, il pubblico presente ha avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con loro per chiarire dubbi e far luce sulle tante sfumature e curiosità di questo mercato in continua espansione.