News

Tecnologia, contenuti e innovazione per il nuovo sito CF Project

08/10/2014

Nei giorni scorsi ha debuttato sul web il nuovo sito di CF Project, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine industriali ed impianti per la produzione di pellet a partire da scarti di diversa natura (biomasse di origine forestale, agricola oppure industriale).

Negli anni a venire le energie rinnovabili – come appunto il pellet – rivestiranno un’importanza sempre maggiore, ed è per questo che l’azienda ha deciso di guardare al futuro commissionando a Zenzero Comunicazione la creazione di un sito internet all’avanguardia.

Dal punto di vista tecnico il website è stato realizzato in WordPress e impiegando la tecnologia Responsive Web Design che, adattando in modo automatico il contenuto di ogni pagina al device che vi si collega, assicura una perfetta visualizzazione anche impiegando dispositivi con schermi da pochi pollici, quali ad esempio tablet e smartphone.

Visitando il nuovo sito internet CF Project spicca in homepage uno slider studiato e realizzato appositamente da noi, con immagini d’effetto che richiamano al pellet e all’aspetto delle macchine impiegate per produrlo.

Il sito contiene pagine informative sulle caratteristiche tecniche degli impianti di cui è specialista CF Project, ma propone anche rimandi alle tante potenzialità dell’utilizzo di pellet. In sostanza il visitatore di cfprojectsrl.it potrà trovare informazioni utili – sotto forma di testi, video e schede tecniche – non solamente sui macchinari, ma anche sul risultato finale che essi sono in grado di produrre.

Il website è inoltre corredato di un form per la richiesta di informazioni e preventivi, ma il suo vero e proprio fiore all’occhiello è la sezione “Procedura” che nasce con lo scopo di offrire al cliente un aiuto concreto per orientarsi nella scelta del macchinario più adatto alle sue esigenze. In sostanza si tratta di compilare una serie di campi vuoti con le caratteristiche dello scarto della lavorazione aziendale e altri parametri/indicatori: in questo modo CF Project riceverà informazioni dettagliate, e di conseguenza sarà in grado di fare un preventivo puntuale.

Ricordiamo infine che, nonostante il sito CF Project sia già online, le attività di Zenzero Comunicazione non si fermano: stiamo infatti lavorando per realizzare la sua versione ‘gemella’ inglese.