News

Reggiana Riduttori, l'ultima creazione web di Zenzero Comunicazione

Il sito internet dell'azienda informa, coinvolge ed emoziona il visitatore.

03/03/2016

Ha debuttato online pochi giorni fa il nuovo sito web di Reggiana Riduttori, azienda con sede a San Polo d’Enza (RE) specializzata da oltre quarant’anni nella progettazione e realizzazione di sistemi per la trasmissione di potenza.

Per la propria immagine digitale il cliente desiderava una connotazione più al passo coi tempi, che fosse maggiormente rappresentativa dell’identità e dei valori di Reggiana Riduttori: innanzitutto il concetto di Made in Italy, che caratterizza ogni aspetto del business ed è un vanto per l’azienda sul piano internazionale, ma anche l’elevatissima qualità del prodotto finito che, grazie alla flessibilità nella progettazione, può essere personalizzato in base a ogni esigenza.   

Per raggiungere tali obiettivi e trasmettere i valori fondanti del brand, Zenzero Comunicazione ha messo a punto una grafica curata e moderna, arricchita da nuovi contenuti testuali, fotografie di alto livello e un nuovo video corporate “emozionale” visibile in homepage, realizzato con la sapiente combinazione di immagini e musica.

Il sito web, sviluppato in MODX, è stato progettato tenendo conto delle aspettative dei visitatori online, così da catturare la loro attenzione e costituire una solida base per la brand awareness e le vendite. La cura del design va a braccetto con la praticità, essendo state incluse funzionalità che semplificano al massimo gli aspetti gestionali da parte dell’azienda.

Reggiana Riduttori è caratterizzata da una forte dimensione internazionale, con filiali presenti in USA, Canada, Brasile, India e altri paesi, ed è per questo motivo che è stato scelto di visualizzare l’homepage in lingua inglese. Per passare all’italiano, basta un semplice click sull’opzione lingua; nei prossimi mesi nuovi idiomi andranno ad aggiungersi a quelli già disponibili.

E, infine, visto che la maggior parte degli accessi al web oggi avvengono tramite dispositivi mobili, il sito Reggiana Ascensori è stato integrato da Zenzero Comunicazione con una tecnologia che garantisce un’ineccepibile esperienza di utilizzo anche da questi device: il Responsive Web Design, in base al quale contenuti, immagini e altri elementi si adattano alle dimensioni del display.
 
Ufficio Stampa