Dolce Vita

Trasmettere e valorizzare i principi cardine del brand

#web#ux

Dolce Vita Food è una realtà milanese specializzata in cibi dietetici e funzionali per la sana alimentazione, impegnata anche in attività di sensibilizzazione sui corretti stili di vita.

La sfida

Il cliente avvertiva l’esigenza di sviluppare la filosofia di base del proprio sito web, ed è per questo che si è rivolto a noi con l’obiettivo di:

Dare maggior spazio alle importanti questioni della corretta alimentazione – requisito irrinunciabile per una vita sana

Incremento delle vendite B2B

Realizzare un sito internet dall’anima profondamente informativa ed educazionale, un vero e proprio “magazine editoriale” dedicato ai corretti stili di vita

La Strategia

L’intero sito è stato pensato per valorizzare i contenuti editoriali attraverso un percorso di comunicazione che trasmettesse i principi cardine di Dolce Vita: naturalità, genuinità, benessere e salute.

Abbiamo dedicato una grande cura anche alla grafica del sito web, ponendo enfasi su colori pastello e immagini legate a uno stile di vita sano.

I risultati #SEO

+49%

pagine viste/sessione

-21,75%

frequenza di rimbalzo

+34%

durata sessione media

+73%

visite da motori di ricerca

Il rifacimento del sito web e il restyling dei suoi contenuti ha portato ottimi risultati in termini di visibilità online, con un notevole aumento del numero di visite da motori di ricerca. Anche le interazioni degli utenti con il sito sono state assolutamente degne di nota: a fronte di una frequenza di rimbalzo diminuita di oltre il 20%, sia il tempo di permanenza media sul sito che soprattutto il numero di pagine visitate nel corso di ogni sessione hanno mostrato aumenti consistenti.

Il sito si è fatto inoltre portavoce di importanti tematiche educazionali attraverso una sezione in particolare: quella dedicata del progetto SUPERSALUTE®, i cui ampi e approfonditi contenuti hanno permesso di sensibilizzare gli utenti sulle buone pratiche quotidiane riguardanti alimentazione e benessere.